Contribuenti.it

Lo Sportello del Contribuente ®

NEWS BUSTER
UNA RACCOLTA DI NOTIZIE UTILI PER IL CONTRIBUENTE

10/06/2022

COMUNICATO STAMPA 10.6.2022. FISCO, CONTRIBUENTI.IT: BOOM DI ACCERTAMENTI A INFLUENCERS

COMUNICATO STAMPA 10.6.2022

FISCO, CONTRIBUENTI.IT: BOOM DI ACCERTAMENTI A INFLUENCERS

ECONOMIA

NAPOLI – "L’amministrazione finanziaria sta incrementando l'uso dei social quali Facebook, Instagram, You Tube e TikTok per combattere l’evasione fiscale degli Influencers". La notizia arriva da Vittorio Carlomagno Presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani a seguito delle numerose segnalazioni pervenute nel primo quadrimestre 2022 a Lo Sportello del Contribuente da parte di influencers, raccolte ed elaborate dal Centro Studi e Ricerche Sociologiche di Krls Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani.
Secondo la ricerca di Contribuenti.it, presentata oggi a Capri, l'Amministrazione finanziaria per controllare se i redditi degli influencers corrispondono al vero, sta passando al setaccio pagine di Facebook, Instagram, Youtube e TikTok per stanare i trasgressori, incrementando l'uso dei big data per monitorare i conti degli influencers.
Una storia pubblicata su Instagram o un video pubblicato su TikTok con tante visualizzazioni e followers, possono attirare clienti, ma anche i militari dalle Fiamme gialle e i funzionari dell'amministrazione finanziaria per elevare verbali ed accertamenti induttivi con gravi conseguenze per gli stessi influencers.
In Italia l’influencer più pagata e nota è Chiara Ferragni che si piazza al 65° posto a livello mondiale con un guadagno di 59,700 $ per post con 20,300,000 di followers.
A seguire, nella classifica internazionale, Gianluca Vacchi al 71° posto con i suoi 16,200,000 di Followers e 47,600 $ per post.
Al terzo posto il marito della regina dei social italiana Chiara Ferragni: Federico Lucia, in arte Fedez al 84° posto con i suoi 10,700,000 di followers e 31,200 $ a post.
Al 4° posto della classifica italiana e al 114° di quella internazionale troviamo Giulia De Lellis con 4,800,000 Followers e 14,100 $ a post.
«Con Fisco Tour 2022 stiamo invitando tutti i giovani che usano i social per lavoro a mettersi in regola con il fisco - afferma Vittorio Carlomagno – Con solo 1 euro è possibile avere assistenza informazioni ed gratuita a Lo Sportello del Contribuente».
Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani
L’Ufficio Stampa – Infopress 0642828753

L’ufficio stampa

FONTE: Contribuenti.it – Aps

CHIUDI LA PAGINA STAMPA LA NOTIZIA