Contribuenti.it

Lo Sportello del Contribuente ®

NEWS BUSTER
UNA RACCOLTA DI NOTIZIE UTILI PER IL CONTRIBUENTE

09/06/2022

COMUNICATO STAMPA 9.06.2022. FISCO/CONTRIBUENTI.IT: URGE ISTITUIRE L’AGENZIA DELLE USCITE.

FISCO/CONTRIBUENTI.IT: URGE ISTITUIRE L’AGENZIA DELLE USCITE.

ROMA – “Urge l’istituzione dell’Agenzia delle Uscite per monitorare i fondi del Pnrr” afferma Vittorio Carlomagno – presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani nel corso dell’incontro tenutosi oggi con gli studenti della Luiss.
Serve verificare l’effettiva destinazione dei fondi diretti a incentivare i processi di internazionalizzazione, sviluppo tecnologico e transizione ecologica. Finanziamenti volti a conseguire obiettivi fissati a livello comunitario per le giovani generazioni.
L’Agenzia delle Uscite dovrà lavorare sinergicamente con le Procure della Repubblica, con la neonata Procura europea, con la Corte dei conti, con le Regione, con i Comuni e con le stazioni appaltanti che dovranno seguire i progetti.
“Per ottenere un simile risultato – secondo Vittorio Carlomagno – bisogna adoperare le stesse logiche che in questi anni sono state introdotte per la lotta all’evasione fiscale, da parte di un Ente o Organismo dotato di poteri comparabili a quelli dell’Agenzia delle entrate”.
E’ opportuno avvalersi di una task force permanente, che abbia poteri ispettivi e sanzionatori per vigilare sulla spesa pubblica per non permettere alla criminalità economica di gestire i fondi del PNRR pari a 248 miliardi di euro.

“Fino ad oggi con i fondi del PNRR si sono arricchiti i soliti noti con enormi danni per collettività – conclude Carlomagno – E’ necessario non indebitare ulteriormente le future generazioni, trattandosi di un prestito che dovrà essere restituito all’Europa”

Tutti i cittadini che vogliono sottoscrivere la petizione per attivare l’Agenzia delle Uscite possono collegarsi con il sito internet www.contribuenti.it o recarsi presso ''Lo Sportello del Contribuente''.

Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani
L’ufficio stampa Infopress 0642828753

L’ufficio stampa

FONTE: Contribuenti.it – Aps

CHIUDI LA PAGINA STAMPA LA NOTIZIA